Piero Pignatta

PIERO PIGNATTA: 40 anni, neurologo. Grande appassionato di natura e fotografia con una spiccata attrazione per il mare già dall'adolescenza; mi ritengo piu' un osservatore contemplativo e curioso piuttosto che uno sportivo entusiasta. Ho iniziato ad immergermi 20 anni fa e dopo qualche anno ho trasferito sott'acqua la passione fotografica. Cerco di fotografare la natura così com'è senza utilizzare filtri o altri mezzi di elaborazione d'immagine sia durante che dopo la ripresa.
Negli ultimi anni il crescente impegno ospedaliero e familiare hanno limitato molto il tempo libero e le occasioni per fotografare, motivo per il quale non ho ancora fatto "il grande salto" della scafandrata e utilizzo ancora il sistema Nikonos con attrezzature Isotecnic. Uso materiale invertibile Fuji Velvia e Provia sia sopra che sotto l'acqua.
Le foto che seguono sono state scattate in mediterraneo, mar rosso, mare di celebes.

Mi fa piacere dedicare questo mio piccolo contributo a tutti gli autentici appassionati e soprattutto ai sub più giovani che si stanno avvicinando al mondo sommerso con l'invito ad entrare in mare ed uscirne in punta di piedi e non sfondando la porta con una spallata e urlando "no limits!".




Tursiope con cucciolo


Crinoide


Gorgonia con crinoide


Gran ventaglio

Pagliaccetto
 


Tridacna con...un curioso


Pinna nobilis con..parrucca

Siesta

Ombrine dolci labbra

Corallo bubble gum
con gambero

 


PG Home

HomePage