Raffaele Andreotti

   Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele Andreotti, sono nato nel 1960 a San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna, città dove abito e lavoro, come restauratore di mobili antichi.

La grande passione, per il mare e le immersioni è nata in me sin da bambino; iniziando a praticare l'apnea per la semplice osservazione dei fondali e non per pescare o cacciare i pesci.

Nel 1986 ho conseguito il primo brevetto per sommozzatore A.R.A. presso la Federazione Italiana Attività Subacquee di Bologna; dove ho proseguito nell'iter didattico, diventando nel 1989 istruttore federale; ho poi in seguito conseguito ulteriori specialità quali: fotosub, biologia, A.R.O., notturne, alta quota, sotto i ghiacci, relitti, ecc.

Ero già da diversi anni appassionato alla fotografia, definiamola terrestre, quando nel "89 ho iniziato a fare i miei primi scatti subacquei, con risultati iniziali discreti; che mi hanno portato a continuare cercando di migliorarmi.
Ho poi partecipato successivamente, ad diversi concorsi di fotosub nazionali, dove spesso mi sono piazzato ai primi posti, con enorme soddisfazione.
Come genere fotografico, prediligo la fotografia naturalistica biologica, con particolare interesse per il mare Mediterraneo.

Per le mie foto utilizzo, sia la Nikonos V, corredata del 20 mm. o del complesso macro; così come della reflex in custodia con ottiche che vanno dal 20 mm. Al 105 macro; sempre con l'ausilio di due flash.

Se volete vedere altre mie foto, con anche una breve descrizione biologica potete al sito: http://www.mondomarino.net/bio/raffaele/index.asp

Se invece mi volete contattare la mia e-mail: raffaele.andreotti@libero.it





Alicia mirabilis



Pesce civetta


Gambero vinaio


STethys imbria

Galatea tigosa

Cavalluccio marino

 



Gorgonia rossa

Pennatula
 

Pesce san pietro

Pesci trombetta

 


PG Home

HomePage